Martedì 7 novembre alla Multisala Kristalli proiezione del film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita”, a seguire intervista al regista Mario Zanot

Alessandria – Martedì 7 novembre, alle ore 21.00, presso la Multisala Kristalli, in via Parini 17, verrà proiettato Tiziano Terzani, il viaggio della vita”, un documentario che ripercorre e racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti del grande giornalista e scrittore.
In sala sarà presente il regista Mario Zanot, ospite del Circolo del Cinema Adelio Ferrero, che verrà intervistato da Roberto Lasagna.
Tiziano Terzani: il viaggio della vita”, film diretto da Mario Zanot, è un documentario che racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti dallo scrittore di culto. Un viaggio nella sfera privata e intima di Terzani, che si addentra nel suo genio narrativo, raccontando anche gli avvenimenti storici di cui è stato testimone.
Grazie alle registrazioni audio inedite – ben cinquanta ore – fornite dal figlio Folco, è lo stesso Tiziano a raccontarsi. Accanto alla narrazione della sua voce, si potrà vedere il materiale girato con una Super 8, che ritrae momenti familiari e privati dell’autore. Audio, foto, video racchiudono la vita del grande giornalista e scrittore, dalla sua infanzia sino alla morte in un omaggio unico dedicatogli dal regista.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner