LORENZO SAMMARTANO AL “WINTER TROPHY”

Chiusura di annata agonistica vicino casa per Lorenzo Sammartano che, sabato e domenica, sarà sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) per il Rotax Winter Trophy che si disputerà su prova unica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il quattordicenne alessandrino, nel frattempo ha fatto un cambio di casacca: è infatti iscritto con il team lombardo Mkc Motorsport, un punto di riferimento nel mondo dei go-kart.

Non cambiano invece la categoria (Junior) né il mezzo meccanico che è sempre un telaio Tony Kart motorizzato Rotax 125cc.

“Sono contento di chiudere l’anno ancora in pista – commenta il quattordicenne kartista alessandrino – e lo farò contro molti degli avversari coi quali ho già corso in campionato. Spero di avere un po’ più di fortuna rispetto alla precedente gara di Castelletto nel mese di settembre”.

La pista presenta una lunghezza complessiva di 1256 metri, la larghezza della carreggiata va dagli 8 ai 10 metri, il rettilineo più lungo è 170 metri mentre il più corto ne misura 145.

Il programma prevede sabato 18 le prove libere mentre domenica ci saranno le qualifiche, il warm-up, gara 1 e gara 2.

Per il primo classificato di ogni categoria il promoter del trofeo mette in palio 1 voucher gomme e un buono iscrizione alla prima gara Rotax Italia 2024.

(Foto di copertina: Ph24)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner