Supporto all’attività dei Vigili del Fuoco volontari: anche Valenza nell’elenco dei 78 distaccamenti
Valenza – C’è anche la Città di Valenza tre i 78 comuni sede di distaccamento dei vigili del fuoco volontari del Piemonte che hanno ricevuto un contributo per l’acquisto di divise, mezzi e attrezzature, per l’acquisto di carburante e l’organizzazione di corsi di formazione.
L’ammontare complessivo del contributo è di 500 mila euro equamente suddiviso per ciascuno dei Comuni che ospitano una sede di Distaccamento dei Vigili del Fuoco. Ogni Distaccamento riceverà quindi 6.400 euro.
«Grazie a questi fondi – sottolinea l’assessore regionale Vittoria Poggio – i volontari riusciranno a fare fronte ai rincari del costo del carburante ma anche delle bollette, è un modo concreto per stare vicini ai nostri vigili del fuoco volontari che con la loro attività garantiscono il presidio del territorio durante tutto l’anno e spesso sono un ausilio fondamentale anche per lo svolgimento delle operazioni più complesse».
“Rientra tra le priorità di questa Giunta regionale supportare i Vigili del fuoco volontari che sono una risorsa preziosa anche per il territorio alessandrino, in aiuto ai cittadini e agli amministratori locali, come è avvenuto in particolare durante gli eventi calamitosi che hanno colpito la nostra provincia”, sottolinea l’assessore regionale Marco Protopapa.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner