Piercarlo Fabbio rieletto presidente provinciale MCL
Alessandria – Dopo la celebrazione del Congresso Provinciale, avvenuto il 9 novembre scorso, il neo Consiglio provinciale del Movimento si è convocato per l’elezione del Presidente provinciale e dell’esecutivo.
L’adunanza si è tenuta, presso i locali di rappresentanza del chiostro di Santa Maria di Castello, venerdì 24 novembre alle ore 18. Il Consiglio ha eletto Piercarlo Fabbio presidente provinciale. Si tratta di una riconferma, che è avventa a voti unanimi, dopo la proposta effettuata da Efrem Bovo che, a sua volta, è stato eletto segretario provinciale del Movimento. A seguire è avvenuta l’elezione dei tre vicepresidenti – Alfonso Conte, Emiliana Conti e Marco Mazzoni – oltreché dell’esecutivo provinciale, composto da Roberto Cristiano (amministratore); Graziano Canestri, Manuela Lessio, Lorenzo Repetto, Adolfo Licandro (Tesseramento), Mauro Remotti, Serena Trentin (del. Femminile).
Il Consiglio provinciale ha anche confermato la proposta del Congresso sui componenti cooptati. In rappresentanza di altre Associazioni che collaborano con il Movimento.
Ora, composti gli organi provinciali, il Movimento potrà mettersi all’opera, essendo urgenti le questioni da affrontare. “Oltre al percorso congressuale – regionale e nazionale – ancora da compiere, occorre che il Movimento – ha detto il neo presidente Piercarlo Fabbio – possa segnare ulteriori passi in avanti, dopo la recente istituzione del Patronato provinciale SIAS. Anche affrontando appuntamenti ormai tradizionali, che mettono il MCL al servizio della città di Alessandria: è il caso del Presepe di piazza Gambarina, realizzato in collaborazione con il Comune di Alessandria e gli Amici del Museo della Gambarina. Fra poco verrà illuminato. Quest’anno il tema dovrebbe essere quello dei libri, della cultura editoriale locale. Vedremo come illustrarlo”.
Durante la seduta si sono istituiti due nuovi circoli MCL: il San Francesco, collocato presso il patronato SIAS-MCL, di via San Francesco 26, Alessandria, di cui sarà presidente Roberto Cristiano; e il Santa Maria di Castello, di cui è stata eletta presidente l’avv. Manuela Lessio. Il primo avrà una dimensione più orientata al sociale, mentre il secondo, collaborando strettamente con il Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato, adotterà iniziative sul piano culturale. I due nuovi circoli si vanno ad aggiungere a quelli tradizionali del MCL: Agire e Lisandria Vegia, che continuano la loro azione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ecco la composizione completa degli organi:
Presidente:
Piercarlo Fabbio
V. presidenti:
Alfonso Conte
Emiliana Conti
Marco Mazzoni (coordinatore servizi)
Amministratore:
Cristiano Roberto
Segretario
Efrem Bovo
Esecutivo:
Graziano Canestri,
Manuela Lessio,
Lorenzo Repetto,
Adolfo Licandro (Tesseramento),
Mauro Remotti,
Serena Trentin (del. Femminile)
Consiglio provinciale MCL:
Fabbio Piercarlo
Bovo Efrem
Canepari Fabio
Canestri Graziano
Cellerino Fulvio
Alfonso Conte
Emiliana Conti
Cotroneo Alida
Cristiano Roberto
Lessio Manuela
Licandro Adolfo
Mazzoni Marco
Remotti Mauro
Repetto Lorenzo
Trentin Serena
Revisori del conto:
Vandone Luciano
D’Ameglio Luca
Vilardo Antonietta
Melchionni Gian Antonio
Bellantoni Simona
Probiviri
Conte Umberto
Basile Mario
Piccotti Andrea
Di Grazio Stefano
Massobrio Stefano
Componenti cooptati:
Albino Neri
Roberto Pascoli
Mauro Bovone
Teseo Piero Sassi
Maria Luisa Cotroneo
Zappoli Alessia
Fabio Faccaro
Donato Mario Summa.