“Le domeniche de Il Contastorie”: gli appuntamenti di dicembre in vista del Natale

Alessandria – Le domeniche dell’Associazione Culturale “Il Contastorie” di Alessandria entrano in clima natalizio presentando una serie di appuntamenti che faranno vivere ai più piccoli, e non solo, un periodo di avvicinamento al Natale ricco di divertimento, incontri ed emozioni.
Si parte domenica 3 dicembre: a partire dalle 18, presso i locali di via Faà di Bruno 62 ad Alessandria si farà un salto in avanti nel tempo con “Facciamo finta che sia la vigilia di Natale”. Dopo una lettura animata i partecipanti potranno collaborare alla costruzione dell’albero di Natale e partecipare al laboratorio “Aspettando Babbo Natale”, il quale arriverà per condividere con bambine e bambini un allegro spuntino finale.
Nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, invece, si terrà un grande gioco dell’oca, naturalmente a tema natalizio. “Fai un salto, fanne un altro…Tanti auguri!” è rivolto alle bambine e ai bambini dai cinque anni in su, che potranno divertirsi e mettersi alla prova con uno dei giochi più longevi e coinvolgenti.
Domenica 17 dicembre il protagonista sarà un altro personaggio amatissimo dai più piccoli, “Lo Schiaccianoci”, con uno spettacolo teatrale a cura della compagnia “Teatro Esponenziale”.
“Con questi eventi vogliamo augurare a tutti gli amici de “Il Contastorie” e di “Librinfesta” un sereno Natale di pace e serenità, permettendo ai più piccoli di vivere momenti di divertimento, spensieratezza e allegria” ha dichiarato Rosalba Malta, presidente
dell’Associazione Culturale. “Desideriamo ringraziare, inoltre, i Volontari del Contastorie, l’agenzia “Le Imbucate”, la Fondazione CRT e la cartoleria “Da Roberta” per essere al nostro fianco in questo mese così speciale”.
Tutte le attività sono su prenotazione e l’adesione va comunicata solo tramite WhatsApp o mail entro il giorno precedente all’incontro al quale si vuole partecipare. Per il mese di dicembre gli appuntamenti sono a offerta libera. Per confermare la propria presenza o per maggiori informazioni contattare il numero 347 9023383 o scrivere all’indirizzo e-mail ilcontastorie.info@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner