Alessandria: condannato a sei anni e otto mesi l’aggressore del vogherese Alessandro Bruno, morto in ospedale per le gravi lesioni
Alessandria – E’ stato condannato a sei messi e otto mesi di reclusione Giuseppe Lombardo, accusato di omicidio preterintenzionale. Il processo, davanti alla Corte d’Assise, si è concluso ieri dopo tre ore di Camera di Consiglio.
La difesa si era espressa per l’assoluzione per non aver commesso il fatto, e per il riconoscimento dell’esclusione della punibilità per aver agito per legittima difesa, oppure, in subordine, che venga riconosciuto l’eccesso colposo di legittima difesa.
I fatti.
Nell’ottobre 2022, in spalto Marengo, Lombardo, 38 anni, aggredì brutalmente Alessandro Bruno, 33 anni, di Voghera. La vittima finì a terra con lesioni serie avendo battuto la nuca. La sua ragazza, 21 anni, anche lei di Voghera, chiamò subito i soccorsi. Trasportato all’ospedale, Alessandro Bruno morì quasi tre mesi dopo.
Nell’inchiesta finì anche un extracomunitario nei confronti del quale fu chiesta e ottenuta l’archiviazione.
Soddisfatto l’avvocato di parte civile, Andrea Benzi, che si è detto soddisfatto per una sentenza che rappresenta una punizione per ciò che è accaduto: “La Corte ha risposto in maniera equilibrata e giusta”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner