Premio USSI Sportivo Piemontese dell’anno 2023. Tra i premiati Lorenzo Sonego e Marco Ramondino

Torino – Si è svolto questa mattina, presso il Circolo della Stampa a Palazzo Ceriana Mayneri, organizzato da USSI Subalpina gruppo “Ruggero Radice”, l’edizione 2023 del prestigioso Premio USSI Sportivo Piemontese dell’anno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Con questo evento si è colta l’occasione per premiare gli atleti regionali che si sono messi in luce durante l’anno che sta per chiudersi.

Numerosi gli atleti premiati delle più svariate discipline sportive, tra cui il tennista Lorenzo Sonego, fresco vincitore con l’Italtennis della famosissima Coppa Davis. Tra i premiati “alessandrini”, la Canottieri Casale Monferrato, neo vincitrice del titolo di Campione d’Italia di tennis serie A1, Marco Ramondino, coach piemontese dell’anno della Bertram Derthona il pilota Alessandro Pier Guidi vincitore del premio speciale “Giovanni Caligaris”. Nessuno dei due titolari ha potuto ritirare il premio di persona per pregressi impegni sportivi di lavoro. Ramondino impegnato a preparare col Derthona Basket la difficile trasferta di Murcia in Champions League e Pier Guidi in America per mettere a punto la Ferrari che concorrerà alla prossima famosissima 24ore di Indianapolis. La lista completa dei premiati la potete trovare qui. 

Lorenzo Sonego: “La Coppa Davis è stata una emozione. Ha legato tutti gli italiani!”

L’intervista.

 

Massimo Galli, Bertram Derthona: “Questo premio è motivo di grandissima soddisfazione per Marco Ramondino, per la società, per lo staff e per me che ho l’onore di riceverlo. E’ un premio a tutto ciò che di buono è stato fatto nel corso della stagione passata.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’intervista.