Associazione Culturale “LiberaMente-Laboratorio di Idee”: al Castello del Monferrato di Casale il 16 dicembre inaugurazione delle mostre “Storia e Gioia dell’equilibrio di un segno libero” di Arturo Vermi e “Luce, geometria variabile” di Bruno Bani

Alessandria – Nuovo appuntamento a cura dell’Associazione Culturale “LiberaMente-Laboratorio di Idee”. Sabato 16 dicembre al Castello del Monferrato di Casale si terrà l’inaugurazione di due mostre: “Storia e Gioia dell’equilibrio di un segno libero” di Arturo Vermi e “Luce, geometria variabile” di Bruno Bani, a cura di Matteo Galbiati.
“Presentare una mostra importante è sempre una grande soddisfazione per chi come me ama l’arte in ogni sua sfaccettatura, ma presentarne addirittura due in contemporanea, in un luogo molto affascinante come il Castello del Monferrato a Casale Monferrato, rappresenta un grande traguardo. La nostra associazione fin dalla sua nascita ha cercato di far diventare la provincia di Alessandria un riferimento nazionale e internazionale per l’arte moderna, queste sue mostre vanno esattamente in quella direzione.
La mostra di un grande maestro del novecento come Arturo Vermi che fa parte a pieno titolo della storia dell’arte, è una straordinaria occasione per tutti coloro che avranno il piacere di visitarla.
La mostra di Bruno Bani, artista contemporaneo, eccellente e ben inserito nel mondo dell’arte contemporanea, è altrettanto una bella occasione di vedere, conoscere e confrontarsi con questo mondo da vicino. Insieme rappresentano davvero un unicum difficilmente ripetibile” ha dichiarato Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner