“Storie alessandrine”: al Museo della Gambarina ultimo appuntamento di dicembre con la presentazione del libro “Sul bastione della Cittadella” di Roberto Grenna
Alessandria – Ultimo appuntamento in programma nel mese di dicembre della rassegna letteraria Storie alessandrine: un libro, tante vite – curata da Albino Neri e Mauro Remotti –, e promossa da: Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica, Spazioidea e Unitre Alessandria.
Martedì 19 dicembre, alle ore 17:45, nella sala del Museo “C’era una volta”, in piazza della Gambarina n.1, avrà luogo la presentazione del libro Sul bastione della Cittadella (Edizioni Epokè) di Roberto Grenna. Parteciperà: Carlo Fortunato.
“Sul bastione della Cittadella” è il secondo volume della serie “Indagini di Provincia”: dopo il grande successo di “Cadavere in via Cavour”, tornano i marescialli Benso e Casale alle prese con un nuovo caso di omicidio. Dopo un’estate apparentemente tranquilla senza nessun segno di vita – o meglio, di morte – del “serial killer di Alessandria”, i due colleghi si ritrovano immischiati in un efferato delitto che colpisce uno dei luoghi più
iconici della città: la Cittadella. Ma chi si cela davvero dietro le quinte di questa macabra messa in scena? Tra segreti inconfessati e inconfessabili, violenze, amori e ricatti i due marescialli dovranno scavare a fondo per arrivare a scoprire la verità.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner