A Casale controlli straordinari dei Carabinieri per le feste natalizie: denunciato un trentanovenne per guida in stato di ebbrezza

Casale Monferrato – Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, con l’impiego di numerose pattuglie dei Comandi dipendenti.
Il servizio ha avuto l’obiettivo di confortare la cittadinanza e di fornire una maggiore percezione di sicurezza, in particolare in questo periodo di festa, caratterizzato dallo shopping natalizio e dal ritorno ai valori della famiglia e della fede.
Controllo del territorio e contrasto dell’illegalità sono peculiarità dell’attività dell’Arma, che si estrinsecano e si adattano alle realtà locali, talvolta profondamente diverse, come diverso e variegato è il Belpaese.
I Carabinieri casalesi hanno concentrato l’attenzione nelle aree di maggiore aggregazione, nelle vie del centro, negli esercizi commerciali e nei locali pubblici, controllando 35 persone e numerosi autoveicoli.
A bordo di uno di questi, un 39enne monferrino denunciato per guida in stato di ebbrezza, al quale è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.
Il maggiore impegno dei Carabinieri, in questo periodo, è volto a garantire alla cittadinanza un Natale più sereno e sicuro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner