Alessandria #davverovostra: portici ex Banca d’Italia, una latrina

Alessandria, Piazza della Libertà angolo Via Dante: a pochi metri da Palazzo Rosso, sede dell’Amministrazione Comunale, c’è da mesi una latrina all’aperto che viene colpevolmente tollerata e ignorata.
Guano di piccione e deiezioni umane: da mesi si trascina questa disgustosa situazione, salvo intervenire quando le foto appaiono su qualche organo di informazione locale come il nostro.
Basterebbe programmare un intervento alla settimana per impedire lo spettacolo che i nostri lettori ci invitano a documentare e magari fare qualche multa: troppo difficile?
Invece, capita sempre più spesso di vedere, col calare delle tenebre, qualche immondo personaggio che usa questi portici per i propri bisogni personali, senza che nessuno intervenga: evidentemente è più facile e comodo multare i possessori di cani senza museruola o sacchetto. Ma i nostri amici a quattro zampe (che dobbiamo sempre evitare che sporchino!) sono molto più civilizzati di certi sub-umani.
Resta il fatto che neppure nel terzo mondo, nella piazza centrale di una città, si tollera una simile situazione. #davverovostra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner