Domenica 7 gennaio “Camminata dell’Epifania” organizzata da Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina
Moncalvo – Con l’arrivo dell’anno nuovo Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina organizzano, domenica 7 gennaio, la “Camminata dell’Epifania”, con ritrovo a partire dalle 13,30 al Caffè del Centro, in Piazzale Stazione 10 a Moncalvo.
Partenza alle 14 per un percorso di circa 9 chilometri con un facile dislivello di +150 m. Dopo la partenza si inizierà a camminare su un tratto pianeggiante costeggiando un tratto di ferrovia ormai in disuso, per poi proseguire iniziando a salire in mezzo ai vigneti fino a raggiungere la frazione di Guazzolo con la sua storica Tenuta della Masone, antica grangia e sede di un convento di monache ormai in stato di completo abbandono. Si prosegue attraversando il piccolo borgo costeggiando l’ex Asilo infantile Poggio-Querce-Rossi, pregevole edificio settecentesco ora abitazione privata. Lasciato il centro del paese si prosegue su strada inerbita e panoramica per poi alternare salite e discese tra la natura fino a giungere nella frazione di Perno Inferiore. Da qui si inizierà a scendere fino a riprendere il tratto iniziale pianeggiante che riporterà al punto di partenza dove ci sarà una sosta al Caffè del Centro per chiudere la giornata.
Quota di partecipazione €. 8 cad. per l’accompagnamento con Guida Professionale AIGAE.
Prenotazione obbligatoria entro sabato 6 gennaio.
Consigliati scarponcini o calzature da trekking, una riserva d’acqua e abbigliamento adeguato alla stagione invernale.
Per informazioni ed iscrizioni: Augusto: tel./sms/WhatsApp 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner