Se per il Sindaco di Alessandria 24 mila Euro sono “cosette”…
Il Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante (nel post apparso su FB che riportiamo di fianco) accusa il nostro giornale Alessandria24 di fare polemica su “cosette” e di essere “fuori dai problemi veri”.
Ci fa piacere che il primo cittadino legga i nostri articoli, ma è chiaro che lo fa con scarsa attenzione e tanti pregiudizi.
Lo dimostra il riferimento alle fioriere di Piazza della Libertà.
Evidentemente, per lui gli oltre 24.000 Euro spesi per istallarle sono “cosette”.
Per noi no : si vede che abbiamo un diverso concetto di rispetto per i soldi dei contribuenti.
Quel che è peggio è che pare siano previste in centro altre installazioni di questi “catafalchi” il cui funzionamento è tutt’altro che impeccabile.
C’è poi un altro aspetto di questa vicenda, che non è certo una “cosetta”.
Ed è il costo sociale di provvedimenti come questi adottati senza valutarne le conseguenze pratiche (attenzione, cose di cui alessandria24 ha più volte parlato) : quanto ci stanno rimettendo i commercianti del centro ed in particolare quelli di Via della Vittoria, strada ormai desertificata, grazie a queste fioriere piazzate senza una logica, senza una complessiva valutazione di costi e benefici, senza un completo progetto di isola pedonale?
Provi a leggere la nostra intervista. O a parlare con loro. Oppure i commercianti del centro città sono cittadini di serie B che devono pagare, tacere ed essere sacrificati sull’altare dell’isola pedonale “a tutti i costi”?
Quanto alle altre “cosette”, ci siamo occupati, per fare solo qualche esempio, di ospedale, ponte sul Bormida, Casa delle Donne (quanto ci costa?), Moschea, i 160 mila Euro spesi per le feste di fine anno (il problema non è certo solo l’albero acceso alle ore 13 del 10 gennaio), pubblica (e inesistente) sicurezza, degrado e sporcizia della città, le fantomatiche isole delle bici, apparse e subito cancellate: tutte cose di poco conto?
Continua a leggere l'articolo dopo il banner