Genius Loci: domenica 28 gennaio a Lu-Cuccaro Monferrato con visita alla mostra “Pietro Colli. Ritratto di un artista luese” al Museo San Giacomo
Lu e Cuccaro Monferrato – Secondo appuntamento, per il 2024, di “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini”, iniziativa promossa dall’Ecomuseo Pietra dei Cantoni. Questa volta il ritrovo sarà a Lu nel pomeriggio di domenica 28 gennaio, evento sostenuto dall’Associazione Culturale San Giacomo con la collaborazione del Comune di Lu e Cuccaro.
Ritrovo fissato per le 15 alla Chiesa di San Giacomo (piazza San Giacomo), spazio che con la sacrestia e la chiesa della Reggenza costituisce il “Museo di Arte Sacra San Giacomo”.
L’appuntamento sarà occasione per visitare la mostra “Pietro Colli. Ritratto di un artista luese”.
Terza tappa del pomeriggio sarà dedicata all’incontro con la scienza: protagonista Elia Ranzato, professore associato di anatomia comparata e citologia, e Simona Martinotti, ricercatrice in fisiologia del dipartimento di Scienza e Innovazione Tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale.
Il pomeriggio si concluderà con un momento conviviale organizzato da Casalone e dal gruppo Living Art del Museo San Giacomo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner