Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria: gli appuntamenti di febbraio

Alessandria – Di seguito i prossimi eventi in programma a Conservatorio “Vivaldi”.
Martedì 6 febbraio ore 21
IL CANTIERE DI ORFEO –  The galant lute Auditorium Pittaluga, via Parma 1.
E’ aperto a tutti il concerto conclusivo della Masterclass di Robert Barto. Il grande liutista che tiene concerti in Europa e Stati Uniti eseguirà per noi brani di Bernhard Joachim Hagen e Sylvius Leopold Weiss.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mercoledì 7 febbraio ore 17
I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO Auditorium Pittaluga, via Parma 1
Gagliaudo, Francesco e Bonifacioun concerto/narrazione di storie, leggende e musiche del Medioevo alessandrino con performance polistrumentali di Donato Sansone, vocali e strumentali di Livio Ticli e Marcello Mazzetti e introduzione degli allievi Flavia Porcu (voce) e Mattia Niniano (pianoforte) che interpreteranno brani di Burt Bacharach.

Mercoledì 21 febbraio ore 17
I MERCOLEDI’ DEL CONSERVATORIO  Auditorium Pittaluga, via Parma 1
Les chemins de l’amour concerto della soprano Lilia Gamberini e del pianista Leonardo Nicassio, che ci faranno ascoltare brani di Clara e Robert Schumann, Cecilie Chaminade, Francis Poulenc, introdotti dall’allievo pianista Riccardo Glinac che eseguirà brani di Liszt.

Giovedì 29 febbraio ore 18
SUONARE, CAPIRE LA MUSICA D’OGGI Auditorium Pittaluga, via Parma 1
Quarto appuntamento  di un ciclo di otto concerti dedicati alla musica contemporanea e alla produzione artistica di György Ligeti. Saranno eseguiti brani di Ligeti, Chopin, Debussy, Skrjabin, Grasso.