Alessandria #davverovostra: ci risiamo, la fioriera catafalco è di nuovo chiusa!
“Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”, se ci riuscite!
In realtà la speranza è morta da tempo: il passaggio attraverso la fioriera di Piazza Libertà/Via della Vittoria è di nuovo chiuso al traffico.
Il cartello recita “Lavori in corso”, ma di lavori in Via San Giacomo della Vittoria non c’è neppure l’ombra.
Molto più probabile che la fioriera di Piazza Libertà sia di nuovo inagibile, con grande gioia dei commercianti della via.
Non c’è speranza: questo marchingegno infernale è perennemente rotto e non serve ad altro che a far morire il commercio delle vie retrostanti: non a caso, è stato soprannominato “catafalco”.
Dopo gli incontri cui cittadini, proprio sui problemi della ZTL e della mobilità, l’Assessore Serra (quello che pretende di dare lezioni sul codice della strada e fa dipingere le strisce sull’asfalto a dicembre e gennaio!) ha sentenziato sul suo profilo FB: “Nei prossimi giorni riassumeremo tutte le proposte ricevute ed elaboreremo un documento unico.”
Forse, invece di “elaborare” dei “documenti”, farebbe bene a fare qualcosa di concreto per salvare il commercio nel centro di Alessandria: gli incassi sono già crollati, gli acquirenti sono già spariti adesso (anzi, da qualche mese) non quando l’assessore farà il documento.
In attesa del rimpasto della giunta di centrosinistra che risolverà tutti i problemi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner