Alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti giovedì 8 febbraio il webinar  “La certificazione della parità di genere: le agevolazioni per le PMI”

Alessandria – La Camera di commercio Alessandria-Asti, in collaborazione con Si Camera (Agenzia delle camere di commercio d’Italia) e Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica di Unioncamere), organizza giovedì 8 febbraio dalle ore 15.00 il webinar “La certificazione della parità di genere: le agevolazioni per le PMI”.
Il Sistema di certificazione della parità di genere attesta l’adozione da parte dei datori di lavoro di misure concrete per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda e per favorire, più in generale, l’empowerment femminile, così da migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita.
Il legislatore ha previsto un sistema di incentivazione per le imprese che abbiano ottenuto tale certificazione consistente in misure premiali ed esoneri contributivi.
Nel corso del webinar verranno illustrate le iniziative promosse sia a livello nazionale che dalla Regione Piemonte per aiutare le PMI ad ottenere la certificazione, un focus  particolare sarà  dedicato alle modalità operative per ottenere i contributi previsti dall’Avviso per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese per servizi di assistenza tecnica e accompagnamento in forma di voucher e per servizi di certificazione della Parità di Genere. ll webinar è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma Zoom.
Per partecipare occorre compilare il modulo di adesione online disponibile al seguente link https://forms.gle/E4d21nvBMcUrJ1rX6 .

Continua a leggere l'articolo dopo il banner