Sabato 17 febbraio ciaspolata notturna a Piamprato
Mombello Monferrato – Sabato 17 febbraio è in programma a Piamprato, in Val Soana, un’escursione notturna sulle ciaspole (racchette da neve) alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida locale Alessandra Masino che accompagnerà lungo l’intero percorso.
L’escursione, che avverrà su terreno innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.
Dal punto di ritrovo presso la Locanda “Aquila Bianca” dopo aver noleggiato le ciaspole inizierà l’escursione, alla scoperta della natura, della neve e della magia della notte, accompagnati da letture e racconti a tema.
Indispensabile e a carico dei partecipanti una pila frontale o una torcia elettrica.
Il ritrovo a Piamprato è fissato per le ore 17,15 nei pressi della Locanda “Acquila Bianca”, https://maps.app.goo.gl/xAbCwNieU1BpZnVs9. Dopo aver noleggiato le ciaspole si proseguirà a piedi fino all’inizio del sentiero dove inizierà l’escursione.
Per coloro che partono dalla zona del Monferrato l’appuntamento è previsto a Crescentino (Bar del Conad – Via Giotto, 42/A) https://maps.app.goo.gl/fCkEFn113bftqaiJ7 alle ore 15,00 – partenza alle ore 15,15 con le proprie autovetture. L’escursione terminerà verso le ore 20/20,30. A seguire sarà possibile cenare presso la Locanda Aquila Bianca a base di polenta e piatti locali.
COSTI: Accompagnamento adulti: euro 13,00 – Noleggio racchette da neve: euro 5,00. Cena (facoltativa): euro 25,00 (Menù: antipasto con lardo salame pane nero e miele, polenta macinata a pietra e concia con secondo piatto (tipo spezzatino….) , dolce acqua vino e caffè).
L’escursione è a posti limitati (max 25 pax), è quindi necessaria la prenotazione.
In mancanza di un adeguato innevamento l’evento potrà essere spostato a Ceresole Reale.
Per info e prenotazioni: Augusto Cavallo – Cell. – 339 4188277 (tel. – sms – whatsapp).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner