Autocisterna si ribalta sulla SP82 vicino all’uscita di Alessandria Est: ferito l’autista, tratto stradale chiuso, operazioni di travaso per tutta la notte

Alessandria – Intervento dei Vigili del Fuoco, questo pomeriggio intorno alle cinque, per il ribaltamento sulla SP82 in prossimità dell’uscita autostradale di Alessandria Est, di un’autocisterna che trasportava 11000 litri di benzina e 24000 litri di gasolio.
L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza con l’applicazione di schiuma antincendio e dall’autocisterna non è, fortunatamente, fuoriuscito il contenuto.
Il travaso della benzina e del gasolio in un’altra autocisterna sarà effettuato dai nuclei travasi sostanze pericolose dei Vigili del Fuoco di Torino e Milano che stanno giungendo sul posto. Le operazioni di travaso dovrebbero protrarsi per tutta la notte. L’autista del mezzo è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale.
Il tratto della SP82 è stato chiuso per ragioni di sicurezza. Sul posto è presente anche personale della Polizia Stradale.