Spagna in estate? Un’esplosione di cultura, mare e divertimento

Se c’è una cosa bella della Spagna in estate è che questa magica terra unisce cultura, divertimento, belle spiagge e tanto sole. Una meta ideale per chi vuole rilassarsi, scoprire borghi, storia, architetture e città oppure trascorrere momenti d’avventura immergendosi nella natura o in cammino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Dall’Andalusia alle Canarie, sono tante le cose da vedere e da fare. E per assaporare tutto ciò che questa destinazione ha da offrire, l’ideale è partire con un tour della Spagna organizzato da un tour operator online come Tramundi sempre attento alle esigenze dei traveller.

In questo modo si potrà scoprire Valencia, da poco nominata Capitale Verde Europea 2024 per i suoi ricchi spazi verdi come il Parco Centrale, i Giardini del Turia e quelli di Monforte, oltre al magnifico Parco Naturale dell’Albufera. Una città perfetta anche per gli appassionati d’arte che qui potranno visitare il centro Hortensia Herer e il Museo delle Belle Arti con la collezione permanente d’opere d’arte di Joaquín Sorolla.

Tra le mete da non perdere anche Oviedo che vanta il titolo di Capitale Gastronomica 2024 grazie ai meravigliosi piatti preparati dagli chef stellati e dal collettivo di cuoche Guisanderas che da tempo propone i migliori piatti della tradizione.

Cibo, cultura e posti spettacolari da scoprire e visitare si incontrano anche in Andalusia, una terra in cui oriente e occidente si fondono negli usi, nei costumi e nelle architetture come il Palazzo dell’Alhambra a Granada, che ricorda tanto i racconti de “Le mille e una notte”, o Siviglia con le sue antiche viuzze arabe e la Giralda, l’antico minareto poi convertito in campanile. I posti perfetti in cui fermarsi per degustare vini e sherry nelle cantine locali e gustare tapas in uno dei tanti bar del centro storico.

Un altro bel modo per scoprire la Spagna in estate è andare alla ricerca dei piccoli borghi come Comillas, con il suo strepitoso affaccio sul mare, Santillana del Mar, in cui il tempo sembra essersi fermato a molti secoli fa, facendo poi tappa nelle sue spiagge, d’una bellezza unica. Non distante da qui si può imboccare anche il percorso che porta a Santiago di Compostela, seguendo così i tragitti dei pellegrini per lasciarsi incantare dal paesaggio, i sentieri e i piccoli comuni che si incontreranno lungo la via.

E per una vacanza tra natura, cultura e mare si possono scegliere le Canarie scoprendo, insieme a una guida locale, le meraviglie di Tenerife tra cui il vulcano Teide, il Parco Nazionale di Las Cañadas e la foresta di La Esperanza, per poi rilassarsi sulle bellissime spiagge di Puerto de Santiago e assaggiare i piatti locali nelle storiche osterie e visitare i musei dedicati ai pescatori.