Comando Provinciale Carabinieri Alessandria: venerdì a Tortona la presentazione del progetto “L’Arma per la tutela del bene comune”

Tortona – Il Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria e la società Gestione Ambiente S.p.A. presenteranno, venerdì 23 febbraio alle ore 15.00, presso la sede di Gestione Ambiente S.p.A. (ex S.S. 35 dei Giovi, n. 42), la nuova campagna di sensibilizzazione contro le truffe e i furti ai danni delle persone anziane e per la tutela ambientale, che rientra nel progetto di collaborazione sottoscritto dal Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, delegato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e la società Gestione Ambiente S.p.A., gestore della raccolta dei rifiuti.
Il progetto è stato denominato: “L’ARMA PER LA TUTELA DEL BENE COMUNE” – consigli utili per la nostra sicurezza ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda.”
All’evento prenderanno parte il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, Colonnello Massimiliano Rocco, il Presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, il Sindaco di Tortona, Federico Chiodi, il Comandante Compagnia Carabinieri di Tortona, Capitano Domenico Lavigna, il Presidente di Gestione Ambiente S.p.A., Pier Paolo Civeriati e l’Amministratore Delegato di Gestione Ambiente S.p.A., Marco Peretti.
Il progetto prevede la realizzazione, da parte dei Carabinieri, di una brochure e di un manifesto per la campagna di sensibilizzazione, che la Società Gestione Ambiente S.p.A., diffonderà ai propri utenti, sia a mezzo posta che esponendoli all’ingresso di ogni punto clienti.
L’iniziativa è finalizzata a migliorare l’azione di prevenzione e contrasto delle condotte delittuose connesse a furti e truffe in danno di persone anziane e per la tutela ambientale, con l’obiettivo di rivolgersi a circa 110.000 abitanti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner