Ludoteca “C’è sole e luna”: il programma primaverile

Alessandria – La Primavera è la stagione del sole che torna a scaldare ed è quella della indispensabile pioggia; Primavera è anche movimento e questo aspetto è stato scelto come titolo del nuovo programma di attività della Ludoteca Comunale “C’è sole e luna”, Assessorato alle Politiche Giovanili.
I bambini sono esseri in perenne movimento, fisico e interiore. La crescita stessa è un movimento di tutte le nostre parti. Impegno della ludoteca, anche con questo programma, è dare spazio a questo muoversi dei bambini, contribuendo a fare sì che non si tratti di “agitazione”, ma armonico sviluppo”, sottolinea l’Assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto.
A “movimentare” le proposte per i bambini da 0 a 3 anni, si è già cominciato lunedì 4 marzo con GIOCODANZA®, laboratorio di danza ed espressività corporea a cura di Elena Ochtchepkova e Roberta Pretato, educatrici; un titolo programmatico che racchiude quattro lunedì consecutivi sino al 25 marzo, sempre dalle ore 10.15 alle 11.15.
Altro titolo che vale come programma è “Il corpo, l’emozione, la costruzione di una o mille storie”, laboratorio di gioco psicomotorio per bambini di dai 2 ai 3 anni ed i loro genitori, a cura di Elisabetta Benzi e Vanda Manieri psicomotriciste, che ribadiscono quanto il gioco sia un invito da prendere al volo, rivolto a noi adulti insieme ai nostri figli; gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì dal 3 al 24 aprile, dalle ore 10.15 alle ore 11.15, e saranno introdotti da una chiacchierata esplicativa, proposta venerdì 27 marzo alle ore 11.00, sempre in Ludoteca.
Nel mese di maggio tornerà Nicoletta Scotti, istruttrice certificata Mindfulness Psicosomatica (protocollo PMP), Counselor Olistico ad indirizzo corporeo con il suo Giocogioia, percorso per costruire, giocando, ricordi felici insieme; attività articolata in quattro 4 incontri, ogni lunedì dal 6 al 27 maggio, dalle ore 10.15 alle ore 11.15.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner