75° Fiera di San Giuseppe: nel secondo ed ultimo week end arrivano Valeria Marini e Franco Fasano

Casale Monferrato – La 75° Mostra Regionale di San Giuseppe si prepara al secondo (e ultimo) fine settimana con tanti eventi.
Giovedì sera, alle 18.15, l’appuntamento ‘Domo ed Edilizia’ in collaborazione e con il patrocinio del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Casale e Circondario.
Le iniziative collaterali proseguono venerdì con una doppia presentazione in Sala Eventi: alle 18 verrà illustrato il corso di Nordic Walking con Augusto Cavallo. Alle ore 21, invece, Dante Paolo Ferraris presenterà i suoi libri della serie ‘Girovagando per il Piemonte – Alla scoperta dei borghi minori’.
Sabato alle 11.15, nell’Area Smart Living, si terrà l’incontro su ‘Tecnologia, BIM e Progettazione integrata. Scenari domotici ed esperienza utente’ con la partecipazione di due aziende del settore.
La giornata avrà poi come speciale Valeria Marini, personaggio televisivo di primo piano notissimo al grande pubblico. L’arrivo è previsto intorno alle 12.30. La Marini incontrerà giornalisti, fan, cittadini in Sala Eventi. Poi si fermerà in Fiera nel pomeriggio visitando gli stand sino alle 17.
Sempre sabato, alle 15, il Circolo Subacqueo Casalese presenta ‘Hammerhead Schooling Research: 20 anni di studio sulle aggregazioni di squalo martello smerlato in Sudan’. Sempre in Sala Eventi, dalle 17, c’è ‘Wine Testing Event – Degustazione sensoriale di Barbera a cura della Tenuta Genevrina.
Domenica alle 15.30 si esibisce il Cem- Centro Esperienze Musicali, presenza ormai familiare in Fiera.
Infine, dalle 18 in poi, in Fiera e nella Sala Eventi arriva un altro ospite speciale. Si tratta del cantautore Franco Fasano che si tratterrà sino a fine serata, presentando il suo libro ‘Io amo’ ed esibendosi in alcune celebri canzoni da lui composte come ‘Ti lascerò’ per Fausto Leali e Anna Oxa (vincitrice di Sanremo 89), “Io amo” e “Mi Manchi” per Fausto Leali, “Certe cose ti fanno” per Mina, solo per citarne alcune.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner