A Tortona ritorna il premio internazionale “Fausto Coppi” per celebrare il ciclismo e il Tour de France

Tortona – Nell’anno dello storico passaggio del Tour de France sul nostro territorio il Comune di Tortona propone la seconda edizione del “Premio Internazionale Fausto Coppi – Città di Tortona” ideato da Charly Bergaglio, con i prestigiosi patrocini della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana, oltre al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.
L’evento si terrà lunedì 15 aprile, alle 18, al Teatro Civico con la premiazione di grandi campioni del ciclismo: Gianni Bugno, Claudio Chiappucci, Davide Cassani e Vincenzo Nibali ultimo italiano a vincere il Tour nel 2014. La serata sarà condotta dal noto giornalista sportivo Marino Bartoletti.
Questa edizione del premio sarà quindi dedicata interamente al ciclismo e in particolare alla più importante gara al mondo, il Tour de France appunto, che passerà per la nostra città il prossimo 1’ luglio, durante la terza tappa della gara Piacenza-Torino, e proprio Tortona sarà “tappa volante” con il Gran Premio della Montagna “Fausto Coppi – Cote de Tortone”.
Un appuntamento che ha un duplice obiettivo: celebrare il passaggio del Tour nelle nostre terre e onorare la memoria del Campionissimo Fausto Coppi.
Per info e prenotazioni: biglietteria Teatro Civico – tel. 0131864488.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner