A Pasquetta tempo ancora instabile: possibili piogge e rovesci tra Langhe, basso Alessandrino e zone Appenniniche

Alessandria – Ci sarà ancora tempo instabile in provincia di Alessandria lunedì 1 aprile. Sarà, dunque, una Pasquetta tra sole e nuvole con possibili precipitazioni.
Di seguito le previsioni:
Precipitazioni: piogge e rovesci nella notte (ore 00-06) tra Langhe, basso Alessandrino e zone Appenniniche di confine con la Liguria. Nel pomeriggio tra le 15 e le 19 possibile l’attivazione di rovesci o temporali isolati tra nord Astigiano, Casalese, Valenzano e Tortonese. Altrove asciutto salvo locali e brevi piovaschi.
Temperature: minime comprese tra +9°C e +11°C, con valori superiori fino a +13°C/+14°C sull’Alessandrino; massime fino a +18°C/+20°C, con valori più bassi sui 15°C/16°C tra Langhe e basso Alessandrino e punte ancora inferiori sulle zone appenniniche di confine con la Liguria, specie dove la nuvolosità risulterà più persistente. Estremi giornalieri ad Asti +10°C/+20°C.
Venti: forti da sud nella notte tra Alessandrino, Casalese, basso Astigiano e Langhe, deboli o moderati altrove. Successiva tendenza ad un calo della ventilazione nel corso della mattinata e del pomeriggio, pur con raffiche ancora moderate specie sull’Alessandrino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner