Alessandria Volley supera anche Duovolley Varese e mantiene intatto il distacco dalle dirette inseguitrici

Alessandria – Un’altra vittoria per le ragazze di Coach Ruscigni con Gobbo All Duovolley Varese. Un netto 3-0 con i parziali di 25-18; 25-14 e 25-19. Con questa vittoria e le concomitanti sconfitte di Florens e Alba, Acrobatica ha 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici (Vigevano, Alba e Chieri).
Primo set che si apre con Acrobatica che si porta in vantaggio di un paio di punti, ma viene raggiunta da Duovolley sul 6 pari. La parità dura fino all’11-11. Alessandria si riporta in avanti di 3 punti (16-13). Varese rimonta fino al -1 (16-15), ma poi è la formazione di casa che incrementa il distacco fino al +7 (22-15), che resta tale fino alla chiusura della prima frazione 25-18.
La seconda frazione si apre allo stesso modo, con le alessandrine vanno nuovamente in vantaggio di un paio di punti e Gobbo che le riagguanta sul 3 pari. Parità che resta invariata fino al 6 pari. Poi Acrobatica prova a scappare e trova un paio di break che la portano a +4 (13-9). Varese cerca di recuperare, ma Soriani e compagne imprimono l’accelerata decisiva fino al +7 (20-13) e che aumenta ancora fino alla chiusura del set 25-14.
Terza frazione che si apre sulla falsa riga delle due precedenti: Alessandria che va in vantaggio di qualche punto e le lombarde che recuperano fino a ristabilire la parità. Alessandria cerca di strappare, portandosi avanti di un paio di punti, ma Varese ribatte colpo su colpo e ritrova la parità (6 pari). Padrone di casa che trovano il break che le porta fino al +5 (12-7). Le ragazze di Coach Salari riescono a risalire la china trovando la parità sul 13 pari e sul 14 pari e poi si portano in avanti di 2 punti. Acrobatica però non ci sta e recupera fino al 18 pari. A questo punto è la squadra di Coach Ruscigni che stacca definitivamente le avversarie fino al chiudere set (e match) sul 25-19.
Premiata dal Presidente La Rosa, con una confezione di Baci di Gallina, nostro sponsor, l’MVP della gara: Valentina Soriani.
Sabato prossimo, 13 aprile, alle 21, scontro proprio con una delle tre inseguitrici, Club 76 Fenera Chieri.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner