Il Far West delle notti di Alessandria
Alessandria. Continuano le segnalazioni dei lettori in merito alle notti alessandrine ormai teatro di ripetute risse, atti vandalici e spaccate varie.
Non è necessario che sia notte fonda: il video girato da una lettrice documenta quanto accaduto intoro alle 21,30 di ieri sera all’angolo tra Via Lumelli e corso Virginia Marini.
“Come ogni sera si radunano in questa zona gruppi di giovani che urlano e bevono e spesso vengono alle mani. Ieri sera la rissa è incominciata intorno alle 21,00: prima le urla, poi bottiglie spaccate e poi la rissa coi cocci di vetro usati come armi. Le forze dell’ordine sono intervenute intorno alle 21,30 quando la rissa era ancora in corso ma la concitazione era tale che gli agenti hanno fatto molta fatica a sedare gli animi. Uno spettacolo che si ripete troppo spesso”.
Tra questa gente aumenta il senso di impunità, mentre per i cittadini onesti cresce il senso di pericolo e di disagio a girare per le vie del centro, spesso anche scarsamente o per nulla illuminate.
E, magari, più attività preventiva: non si può aspettare sempre che siano i cittadini spaventati a richiedere l’intervento degli agenti quando la situazione è già degenerata.
Evidentemente servono più sorveglianza, più presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio fin dalle ore 21,00 ma tutti gli appelli dei cittadini sembrano cadere nel vuoto.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner