A Casale le bambole di carta giapponesi del maestro Maruyama ancora protagoniste: appuntamento dal 25 aprile al 12 maggio a Palazzo Gozzani di Treville

Casale Monferrato – Dopo la prima mostra primaverile tenutasi nel Castello del Monferrato dal 6 al 14 aprile, le bambole di carta giapponese del maestro Maruyama tornano ad essere protagoniste nella prestigiosa cornice di Palazzo Gozzani di Treville a Casale Monferrato dal 25 aprile al 12 maggio.
L’esposizione organizzata da Associazione Yamato con la collaborazione dell’Accademia Filarmonica, esporrà la collezione curata da Juliet in Zena con un percorso di oltre 30 opere create dal maestro Akio Maruyama e della madre Noriko Maruyama. Il tutto parte del più completo WASHI-NINGYŌ PROJECT nato per tutelare e far conoscere quest’arte oggi a rischio e patrocinato dal Consolato del Giappone di Milano.
Tutte le opere della collezione in mostra sono corredate di QR-Code attraverso il quale è possibile accedere alle pagine di approfondimento.
Se per la lontananza non potrete visitare personalmente la mostra, il contenuto degli approfondimenti potrà comunque essere consultato in qualsiasi momento (anche da casa) a questo link: https://julietinzena.it/categoria/speciale-giappone/. All’inaugurazione, che avrà luogo il giorno 24 aprile alle ore 18.30, sarà presente il maestro Maruyama che, in dialogo con Lisa Capettini, racconterà la sua esperienza nel mondo dell’artigianato tradizionale giapponese e illustrerà il progetto che lo ha portato in Italia.

Per informazioni:
Associazione Yamato: yamato.casale@gmail.com https://julietinzena.it/washi-ningyou/esposizioni/

Continua a leggere l'articolo dopo il banner