Rotary Club Alessandria: visita alla nuova linea produttiva dello stabilimento IDA srl di San Giuliano Nuovo

San Giuliano Nuovo – Tra i leader mondiali nella produzione di vegetali disidratati con clienti internazionali in più di 40 paesi, l’azienda IDA srl si è insediata nel 2005 nello stabilimento di San Giuliano Nuovo (AL), con la costruzione di una moderna linea per la disidratazione di vegetali a foglie che, con i suoi oltre 500 metri di lunghezza, vanta il primato della più lunga in Europa. Recentemente si è aggiunta una seconda linea produttiva, costruita e avviata in tempi record e che ha permesso di raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento.
Prosegue a San Giuliano Nuovo il viaggio del Rotary Club di Alessandria tra le maggiori realtà imprenditoriali del territorio alessandrino. I soci del Rotary, si sono recati ieri allo stabilimento dell’azienda IDA srl per conoscere più da vicino le produzioni altamente tecnologiche della nuovissima linea produttiva e i numerosi impieghi dei vegetali disidratati, prodotti alle porte di Alessandria.
Alla presenza del Vicesindaco di Alessandria, Maria Enrica Barrera e dell’assessore Enrico Mazzoni, e sotto l’attenta e amichevole guida del Presidente Augusto Gemma e dei tre figli Pietro, Marco e Angelo, terza generazione della famiglia, i soci del Club hanno scoperto come gli ingredienti alimentari IDA siano presenti in numerosi prodotti di largo consumo, dalla pasta agli spinaci, ai gelati al pistacchio, dove il verde è garantito proprio dalla polvere di spinaci, fino ad arrivare a prodotti molto diffusi sul mercato giapponese come il wasabi e i preparati vitaminici.
Il Presidente del Rotary di Alessandria, Andrea Diotto, ha espresso, a nome di tutto il Club, grande entusiasmo per la visita: “continuiamo a sorprenderci delle eccellenze del territorio alessandrino, di realtà come l’IDA che continua ad investire ed innovare”. Pietro Gemma, presente anche in veste di socio del Club, ha ringraziato i numerosi partecipanti per la curiosità testimoniata dalle tante domande “la seconda linea di produzione è stata per la nostra azienda una sfida importante, iniziata proprio nel periodo Covid,
siamo quindi orgogliosi oggi di poterla presentare nel pieno della sua operatività alle autorità presenti e agli amici del Rotary”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner