Venerdì 24 maggio si corre la 42° StraCasale
Casale Monferrato – Venerdì 24 maggio 2024, con partenza e arrivo da piazza Castello, si terrà la quarantaduesima edizione della “StraCasale”, gara non competitiva di beneficenza a sostegno di Anffas e della Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo) organizzata da Personal Gym SSD con la collaborazione della Città di Casale Monferrato.
Piazza Castello sarà il fulcro della manifestazione: per le gare, ma anche come luogo di aggregazione e divertimento per tutte le età.
A partire dalle ore 17, lato via Saffi, le associazioni sportive Accademia Casale, Monferrato/Olympia basket, Tennis Canottieri organizzeranno il “Kid’s Village” con una serie di campi da gioco (calcetto, basket, tennis) per intrattenere i più giovani prima della partenza della gara.
Sempre dalle 17 e fino alle 22 circa, si terranno diversi momenti di intrattenimento, con numerose novità e sorprese che saranno svelate all’avvicinarsi della manifestazione, non mancheranno spettacoli musicali, danzanti e culturali con la possibilità di ristorarsi nelle aree street food “a kilometro zero”.
L’intero evento sarà accompagnato e trasmesso in diretta da Radio in Fiore.
Tutte le informazioni sulla manifestazione si potranno reperire sul sito www.stracasale.com e sui canali social ufficiali.
Novità di questa edizione è la collaborazione con Casale Comics&Games: infatti, per tutti i bambini delle scuole elementari che parteciperanno alla “StraCasale”, con l’acquisto della maglietta, che per questa edizione è stata disegnata dal famoso fumettista Francesco Barbieri (illustratore, fumettista e character designer attivo da oltre vent’anni nel campo dell’editoria e dell’animazione), verrà consegnato un biglietto omaggio per l’accesso alla fiera di Casale Comics&Games che si svolgerà nei due giorni successivi.
Inoltre, sempre grazie alla collaborazione con Casale Comics&Games, sarà possibile acquistare la maglia di gara online, direttamente dalla pagina dedicata sul sito www.casalecomicsandgames.it
Paolo Lodi, amministratore unico della Palestra Personal Gym SSD: “StraCasale significa molto per la nostra città: ho accolto questa grande responsabilità con entusiasmo e passione, per il secondo anno, l’onere e l’onore di organizzare una corsa che unisce aggregazione sociale, sport, vita all’aria aperta godendo del nostro straordinario centro storico e soprattutto beneficenza a due realtà storiche del nostro territorio. Ogni anno cerchiamo di migliorare aggiungendo nuove attività ed intrattenimenti, al fine di rendere sempre migliore una iniziativa che coinvolge tutta la città, grazie a questa festa a ciel aperto.”
Questo grazie alla collaborazione del Comune di Casale e a tutti gli sponsor coinvolti.
La partenza fissata alle ore 19 per i bambini e alle ore 20 per gli adulti, che seguiranno un percorso differente.
I più piccoli (fino alla terza media), correranno per 2 km, attraversando il centro storico; gli adulti, che partiranno alle ore 20, affronteranno un tracciato di 6 km.
Come da consuetudine, i primi arrivati di ogni categoria ed i gruppi più numerosi verranno premiati.
Per partecipare è necessario acquistare la maglietta al costo di 10 euro, che darà diritto di ritirare il giorno della manifestazione il pacco gara contenete: sacca e borraccia ufficiali StraCasale, bottiglietta d’acqua, barretta, sali minerali e altri gadget.
Punti vendita Magliette (elenco in continuo aggiornamento): Anffas Casale, Bar Le Gaie, Farmacia della Misericordia, G Sport, Keep Out, Latteria Barcaroli, Personal Gym, Stop & Go, ZeroZero7 Toys & Gadget, Tabaccheria Porta Po.
Saranno inoltre allestiti dei banchetti dedicati alla manifestazione per l’acquisto delle magliette e per ricevere informazioni nelle seguenti date:
– 11 maggio in occasione di Golosaria fronte Castello;
– 12 maggio 2024 durante il mercatino dell’Antiquariato;
– 9 e 16 maggio 2024 nell’androne del Comune;
– 18 e 19 maggio 2024 in piazza Mazzini.
Il ricavato, ottenuto dalla vendita delle magliette, sarà interamente devoluto ad Anffas Casale e Fondazione piemontese per la ricerca sul Cancro (Candiolo).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner