Regionali Piemonte: presentati i candidati della lista di Alberto Cirio nella circoscrizione di Alessandria
Alessandria – Sono stati presentati, oggi, i quattro candidati della lista civica Cirio Presidente, Piemonte Moderato e Liberale, nella circoscrizione di Alessandria: si tratta degli ex sindaci di Tortona, Gianluca Bardone, e di Rocchetta Ligure, Giorgio Storace, del vice sindaco di Arquata Scrivia, Nicoletta Cucinella e dell’oncologa Paola Varese.
Gianluca Bardone ha oltre 25 anni di esperienza nella pubblica amministrazione, per quattro mandati in Consiglio comunale e per 5 anni sindaco a Tortona con una coalizione di centrosinistra. E’ stato inoltre coordinatore e presidente provinciale di Italia Viva per 5 anni.
Giorgio Storace, imprenditore nel settore della green economy, è stato sindaco di Rocchetta Ligure per tre legislature dal 2004 al 2019.
Nicoletta Cucinella, insegnante, nel 2006 è partito il suo percorso da assessore in una lista civica e dal 2021 è vicesindaco nel Comune di Arquata Scrivia.
Infine l’oncologa Paola Varese, da oltre 35 anni dipendente ospedaliero a tempo pieno, formatore, impegnata nel sociale e nel volontariato dall’età adolescenziale, oggi a livello nazionale con le Associazioni dei malati in oncologia.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner