Camminare il Monferrato a Pontestura domenica 28 aprile
Pontestura – Domenica 28 aprile, a Pontestura, con il percorso n. 749 “COSTEGGIANDO IL TORRENTE STURA”, prosegue la rassegna di Camminare il Monferrato con questa passeggiata organizzata dal Comune di Pontestura e promossa dalla Riserva del Sacro Monte di Crea, con la collaborazione del CAI ed il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.
L’itinerario, ha come punto di partenza la centrale Piazza Castello alle ore 15 con ritrovo fissato alle 14,45. Dopo i saluti del Sindaco Franco Berra e del Vicesindaco Massimo Coppo, i partecipanti lasceranno il centro storico imboccando la strada che conduce verso Coniolo e Vialarda e, appena fuori paese, incontreranno il ponticello sul Torrente Stura del Monferrato.
La camminata, dopo aver fiancheggiato per un tratto il torrente, salirà tra i campi ed i coltivi verso la collina sull’agglomerato rurale di Cascine Lunghe, su Cereseto, sul Monte di Crea e su Camino.
Raggiunta la sommità, in breve si giungerà alla frazione Quarti. In seguito si raggiungerà il borgo di Piccaluga per poi tornare a Quarti. Si inizierà quindi la discesa che porta nei pressi di Cascine Lunghe per poi tornare al luogo di partenza.
Una guida professionista illustrerà ciò si incontrerà lungo il percorso. Il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno.
Consigliate calzature adeguate dato il percorso sterrato e la presenza di fango.
In caso di maltempo, per un’eventuale conferma, è possibile telefonare domenica mattina, fra le 11,00 e le 12,30, al 333 3635039.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner