Domenica 5 maggio Motobenedizione presso il Santuario di Castellazzo Bormida

Castellazzo Bormida – Tornano i motociclisti a Castellazzo Bormida per l’annuale Motobenedizione.
Il Moto Club Castellazzo Bormida, con il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida e in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, organizza domenica 5 maggio il motogiro di Motobenedizione presso il Santuario della Beata Vergine della Creta.
La Motobenedizione castellazzese è aperta a tutti gli appassionati di moto e a qualsiasi tipo di motocicletta.
Le iscrizioni inizieranno alle ore 9 del mattino. Alle ore 10, si celebrerà una Santa Messa nel Santuario, seguita dalla Benedizione delle moto nel cortile antistante al Santuario.
L’iscrizione è di 25 euro e include: l’accesso all’evento, una colazione presso il Santuario, un giro turistico, un aperitivo e un pranzo presso l’area attrezzata in Piazza 1 Maggio, a Castellazzo Bormida.
I proventi raccolti durante l’evento saranno devoluti al Santuario della Beata Vergine della Creta, la Patrona di tutti i Centauri, per sostenere il luogo sacro. Con il coordinamento di Don Vincenzo, il Rettore del Santuario, dopo gli interventi dello scorso anno per il ripristino di alcuni dipinti allo stato originario, quest’anno è stato restaurato il coro in legno. L’opera è datata XVIII secolo ed è stata posizionata nei primi anni del ‘900 dietro l’altare maggiore del Santuario della Beata Vergine della Creta. Il restauro, iniziato a gennaio 2024, è stato supervisionato dalla Dott.ssa Francesca Regoli di Gavi.
Il moto giro Motobenedizione fa parte del calendario Campionato Moto Turismo Regionale Piemonte 2024 – FMI.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner