Ancora e sempre disagi sulla Colla: Davide Buzzi Langhi sollecita una rapida soluzione del problema

Non si placano le proteste degli automobilisti alessandrini e valenzani  per i problemi di viabilità sulla “Colla”: dai primi di gennaio un senso unico alternato regolato da un semaforo disposto per alcuni lavori lungo il tratto di strada tra Valenza e Valmadonna crea code, ritardi e disagi.
Come in molte altre situazioni nel nostro Paese i lavori paiono non finire mai, anzi molti automobilisti hanno l’impressione che i lavori di sistemazione della strada non stiano assolutamente procedendo.
Ad aumentare il tono delle proteste contribuisce la notizia secondo la quale il rallentamento, per non dire la paralisi dei lavori sarebbe dovuto ad una disputa tra Amag Reti Idriche e ANAS in merito alla competenza ad effettuare (e quindi farsi carico economicamente) i rimanenti lavori di ripristino.
Chi deve fare queste riparazioni per riportare il traffico alla normalità?
Agli automobilisti la risposta interessa poco: tutti aspettano solamente che il problema venga risolto nel più breve tempo possibile.
Abbiamo chiesto un parere su questa poco edificante vicenda a Davide Buzzi Langhi, capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Alessandria: “Le proteste dei cittadini sono sacrosante perché la Colla è una strada molto trafficata da chi deve spostarsi per lavoro. La cosa incredibile è che si tratta di due aziende pubbliche, che vivono grazie ai soldi dei contribuenti!”
Il contenzioso, però, non pare di facile soluzione…
“Se le due società pubbliche devono discutere, anche eventualmente in un’aula di giustizia, lo facciano dopo il ripristino della circolazione. I lavori devono finire al più presto nell’interesse di chi deve percorrere quella trafficatissima strada. Cercherò di porre in essere tutti i possibili interventi presso gli organi competenti perché il traffico torni  normale nel più breve tempo possibile”.
Troppo spesso, purtroppo, la burocrazia ostacola la vita dei cittadini. E il tempo passa inesorabile…

Continua a leggere l'articolo dopo il banner