Il 18 maggio arriva in piazza Campora “Un quartiere in fiore”: ricco il programma
Alessandria – E’ ormai tutto pronto per “Un quartiere in fiore”, l’evento in programma sabato 18 maggio dalle ore 8,30 in Piazza Campora (Via Nenni).
L’evento “Un Quartiere in Fiore”, 3° edizione, vedrà oltre 35 stand, l’esposizione di auto e moto d’epoca, il mago Canticchio con i gonfiabili per i bambini, al pomeriggio, la Santa Messa alle 11 in Piazza, negozi aperti con aperitivo e pranzo, il battesimo della Sella, attività sportive e alle 15,30 il Concerto dei Disco Inferno.
“Un momento importante – sottolinea Raffaella Ferretti vice Presidente dell’Associazione dei commercianti – vogliamo far conoscere le nostre attività e questa zona importante del Quartiere Cristo.”
“Nel 1998 eletto come consigliere alla Circoscrizione Sud non trovando gli accordi politici la Circoscrizione fu commissariata – spiega Paolo Pilotto, promotore dell’evento consigliere dell’Associazione Alessandria Sud – un gruppo di noi eletti sia di DX che di SX avendo la voglia di fare qualcosa per rilanciare il quartiere piuttosto dormiente all’epoca, formammo una associazione per la valorizzazione del nostro territorio intitolandola “Associazione Cittadina Alessandria Sud”. La prima iniziativa fu quella di ampliare la festa del quartiere riuscendo a portare ben oltre 150 bancherelle e iniziative varie, e fu un grande successo . Successivamente venne coinvolta con gli stand anche via Mario Magglioli. L’Associazione Alessandria Sud contribuì ad addobbare le vetrine per natale ad esempio. Nel 2000 pensammo ad un evento intitolato “festa dei fiori”, per valorizzare le molteplici serre e vivai della zona, anche questa ebbe un notevole successo.”
E dopo 27 anni il ritorno in città dei Disco Inferno, nota e quotata Discomusic Power Show Band italiana, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo realizzato oltre 2.200 volte in Italia e all’Estero.
L’evento è promosso con la compartecipazione della Città di Alessandria e la collaborazione dell’Associazione Alessandria Sud.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner