Alessandria: la Giunta Abonante diserta la commemorazione del 50^ anniversario della rivolta nel carcere
Era presente il Governo nazionale, con il sottosegretario alla Giustizia, l’Onorevole Andrea Delmastro, ma non la giunta Abonante.
Parliamo della cerimonia di commemorazione del 50^ anniversario della rivolta nel carcere di Alessandria, oggi intitolato a Gennaro Cantiello e Sebastiano Gaeta, svoltasi mnella giornata di ieri, 10 maggio.
In quella tragica circostanza, persero la vita due agenti di Polizia Penitenziaria insieme al medico Roberto Gandolfi, al professor Pier Luigi Campi e all’assistente sociale Graziella Vassallo Giarola.
Alla cerimonia, oltre ad esponenti politici del centrodestra alessandrino e dell’Amministrazione Provinciale, erano presenti i figli di due delle vittime, l’ appuntato Gaeta e il brigadiere Cantiello.
L’assenza (ma non può essere certo considerata una novità) del Sindaco Abonante e di tutti gli esponenti della sua giunta ad un evento tanto più significativo considerando il significativo tempo trascorso, non può non essere considerata una grave dimostrazione di insensibilità per uno degli eventi più tragici della recente storia cittadina e per i parenti delle vittime.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner