Trekking di Santa Liberata a Villamiroglio domenica 19 maggio

Villamiroglio – Nuova escursione organizzata da Cammini DiVini in collaborazione con l’associazione “J’amis en festa” di Villamiroglio che prevede un originale tracciato ad anello di circa 9/10 km. con un dislivello di +300 m.
Il ritrovo è previsto per domenica 19 maggio 2024 in piazza della frazione Vallegioliti a partire dalle ore 9,30 per le iscrizioni, partenza alle ore 10,00. https://goo.gl/maps/jxKnvgPAP5z5UuT58?coh=178573&entry=tt. Il percorso prevede sia sentieri sterrati che strade asfaltate con partenza da Vallegioliti, dirigendosi prima verso la Chiesa di Santo Stefano e poi dopo poco si entrerà nel fitto della boscaglia prima di iniziare una salita che porterà al Capoluogo Villamiroglio e da qui proseguire fino in località Case Alemanno. Sarà attraversata una delle zone più naturali e meno antropizzate del Monferrato, tra boschi, frutteti a coltivi. Lungo il percorso saranno effettuate soste durante le quali i ragazzi del paese illustreranno le caratteristiche storico/naturalistiche della zona. Si proseguirà quindi tra continui saliscendi fino a giungere alla caratteristica chiesa di Santa Liberata immersa nella quiete bucolica della campagna. Verso mezzogiorno pranzo a cura dei giovani dell’Associazione “J’Amis en Festa”. Al termine del pranzo ripresa del cammino verso il Molino del Conte per poi proseguire fino a ritornare a Vallegioliti e rientrare quindi al punto di partenza.
Necessario abbigliamento comodo, scarpe sportive, cappellino ed anche una scorta d’acqua.
Contributo per la sola camminata: 7 euro a persona. Camminata + Pranzo: 20 euro.
Menù: antipasti misti, pastasciutta con sugo, dolce e acqua.
Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione. I bastoncini da Nordic Walking verranno messi a disposizione gratuitamente per chi lo desidera, fino ad esaurimento disponibilità.
Per info: Augusto Cavallo (339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner