Librinfesta: l’Arco di Trionfo di piazza Matteotti si è tinto di giallo per la manifestazione

Alessandria – Nella notte fra lunedì 13 e martedì 14 maggio 2024 Librinfesta ha acceso i riflettori sull’Arco di Trionfo di Piazza Giacomo Matteotti. Grazie al Comune di Alessandria il celeberrimo monumento, tra i simboli più riconosciuti della città di Alessandria, si è tinto di giallo, colore dell’energia, della gioia e della positività.
Da sempre presente nella storia di Librinfesta, la scelta del giallo quest’anno ha due ulteriori motivazioni: rendere omaggio al Paese ospite dell’edizione 2024, la Svezia, che ha il giallo nella sua bandiera, e ringraziare i giovani volontari, soprannominati “Magliette Gialle” per la loro uniforme, che ogni anno accolgono e accompagnano le scolaresche e i visitatori tra le mille pagine del nostro festival.
Il secondo giorno del festival, quindi, inizia con il pieno di energie per un programma molto ricco di appuntamenti. Dopo la prima parte della giornata dedicata alle scuole di Alessandria e provincia, nel primo pomeriggio Librinfesta offrirà diverse opportunità all’utenza libera, grazie anche al coinvolgimento di altri luoghi di Alessandria.
Alle 16 l’autore Andrea Valente terrà un incontro per adulti dal titolo “Raccontare lo spazio” presso Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di via Michel 11, mentre alla stessa ora i lettori più piccoli potranno assistere alla presentazione, firmacopie e lettura del libro “Il Koala nella terra dei giganti” di Franca De Rossi presso la Libreria Ubik di Corso Roma 88.
Anche al Chiostro di Santa Maria di Castello non mancheranno laboratori creativi, artistici, letture e presentazioni a cura di Irene Cavalchini, della Biblioteca Civica “F. Calvo” di Alessandria, della Libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi”, di ICS Ets e del Comitato Genitori Scuola Morbelli.
A chiudere il programma sarà Paolo Lenti, che alle ore 18 presso la Biblioteca Civica “F. Calvo” presenterà il suo libro “Pavor Nocturnus” con una lettura animata e le note di un accompagnamento musicale.
Maggiori informazioni e dettagli sul sito www.librinfesta.org.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email