Librinfesta 2024: il programma di venerdì 17 maggio
Alessandria – Librinfesta 2024 si appresta a vivere un’altra giornata di appuntamenti, letture e spettacoli.
Fin dalla mattina di venerdì 17 maggio il Chiostro di Santa Maria di Castello accoglierà gli studenti delle scuole di Alessandria e provincia, che potranno incontrare i loro autori preferiti e partecipare a laboratori artistici, linguistici e teatrali.
A questi si aggiungeranno due spettacoli. “Sublime e fiabesco” a cura del Contastorie Marco Bertarini abbraccerà i piccoli lettori con “Voci e racconti al profumo di libri”, proprio come avvenuto durante la “Notte dei Contastorie”, l’evento che ha aperto il festival presso il Museo Etnografico “C’era una volta” ad Alessandria. Il secondo, “Il Mostro ha Paura”, avrà come protagonista Enrico Galiano, il Prof. più famoso del web. Il suo spettacolo, accompagnato dalle note del musicista Pablo Perissinotto, affronterà il tema del bullismo e cyberbullismo in modo originale e dissacrante.
Dalle 16:30 Librinfesta aprirà le sue pagine anche all’utenza libera con i laboratori a cura di Luisa Foco, Irene Cavalchini e Il Sentiero degli Scarabocchi. Alle 17, invece, all’interno del chiostro andrà in scena lo spettacolo di magia a cura del Mago Sebastian, che lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Alla stessa ora presso la libreria Feltrinelli di via Migliara 17 l’illustratore Andrea Musso ripercorrerà i dieci anni di “Gatto Killer”, raccontando come nasce e come si realizza una illustrazione.
Per le prenotazioni e il programma completo cliccare sul sito www.librinfesta.org.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner