Librinfesta 2024: sabato 18 maggio la festa finale
Alessandria – L’edizione 2024 di Librinfesta si avvia verso la chiusura in grande stile, con una grande festa che coinvolgerà tutta Piazza Santa Maria di Castello e il suo Chiostro.
Dalle ore 10 i lettori di ogni età potranno assistere a incontri con gli autori, presentazioni di libri, letture e laboratori artistici, scientifici e linguistici, in un susseguirsi di avventure, storie e viaggi nel mondo della cultura.
Alle ore 10:30, inoltre, partirà da Palatium Vetus una passeggiata a cura di Mariateresa Cairo della “Galleria Antichità Cairo” nel cuore della città di Alessandria, con un particolare focus sulle trasformazioni di piazza della Libertà nel corso dei secoli (prenotazioni su www.librinfesta.org).
A partire dalle 14:30 la Piazza si trasformerà in un grande palcoscenico che ospiterà spettacoli, esibizioni e laboratori. Trampolieri, truccabimbi, artisti e attori animeranno e faranno divertire grandi e piccini con la loro simpatia e le loro abilità circensi.
Il programma, in collaborazione con Fem Spettacoli, si svilupperà per tutto il pomeriggio:
Dalle ore 14,30 alternati fino alle ore 17,30
“I TrampoAlti” – Animazione itinerante con due trampolieri,
Dalle ore 15,00 alle ore 18,00
“Face Art” con “Ops Teatro” – doppia postazione artistica: Face Painting, dove verranno fatti dei fantastici trucchi sul viso dei bambini, e una Caricaturista, che eseguirà divertenti ritratti ai bambini.
Ore 15,30:
Spettacolo degli Sbandieratori a cura dell’Associazione Aleramica
Ore 15,30
“Love Circus” con Amaranta e Tamarindo. (prima parte) Una love story circense con numeri di contorsionismo, fachirismo, gag comiche e un finale di equilibrismo.
Ore 16,00
“Bubble School” con “Lello Clown” – Laboratorio con le bolle di sapone e bolle giganti per bambini, seguito da uno spettacolo di bolle di sapone. I laboratori avranno una durata di circa 20 minuti e saranno ripetuti più volte a giornata permettendo a tutti i bambini di poter partecipare.
Ore 16,30
“Testafina apprendista stregone” con “La Baracca dei Burattini”- Testafina, timido e pauroso, viene reso invincibile dal suo fidato amico Gianduja; sul loro cammino incontreranno molte difficoltà da superare. Spettacolo della durata di 50 min. divisi da un intervallo, nella giornata saranno effettuate 2 repliche.
Ore 17,30
“Bubble Show” con “Lello Clown”. Piccolo show di fine laboratorio.
Ore 18,00
“Love Circus” con Amaranta e Tamarindo. Seconda parte dello spettacolo. Per il programma completo e dettagliato della giornata si consiglia di visitare il sito www.librinfesta.org.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner