Camminata con degustazione in cascina: appuntamento domenica 26 maggio a Coniolo
Coniolo – Dopo il rinvio di Pasquetta, si ripropone questo evento per un pomeriggio in cascina con una camminata su un percorso inedito nei pressi di Coniolo, con all’arrivo l’occasione una degustazione a base di prodotti locali per concludere in bellezza il weekend di fine maggio.
Il ritrovo è previsto presso l’Azienda agricola Cascina Paola di Coniolo in Regione Ponte Rizza 4 (https://goo.gl/maps/KUwkrbokpCaWH4KRA) a partire dalle ore 14,30 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 15,00. Degustazione verso le ore 18,00.
L’evento, organizzato in collaborazione con Cammini Divini di Augusto Cavallo, prevede un’escursione tra le colline del Monferrato e all’arrivo degustazione a cura dell’Az. Agricola Cascina Paola che proporrà, tra le altre cose, i vini di sua produzione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Camminata
Partendo da Cascina Paola la camminata si snoderà lungo un percorso di circa 9 Km. Ci allontaneremo dalla Cascina per dirigerci su antichi sentieri immersi nella natura, prima attraversando un’area dove sono presenti le testimonianze di archeologia industriale del secolo scorso e poi, tra i campi ed i prati nei dintorni del piccolo borgo monferrino. Si proseguirà sulla parte alta del versante delle colline fino a ridiscendere e ritornare quindi al punto di partenza verso le 18,00. Si consigliano: calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.
Degustazione
Terminata l’escursione naturalistica, fatto ritorno in cascina, in un’oasi nel verde, inizieranno gli assaggi di salumi e prodotti locali tipici del territorio monferrino accompagnati da vini di qualità e dolci dell’Azienda agricola Paola per gustare i sapori della tradizione prima di terminare in bellezza la giornata di Pasquetta.
Costo di partecipazione €. 23 cad. (comprensivo di accompagnamento e degustazione)
N.B.: posti limitati, è necessaria la prenotazione.
Augusto Cavallo: tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com.