In vacanza a Barcellona: come arricchire la vacanza oltre le solite scelte

Chi l’ha detto che le vacanze devono essere organizzate per forza al mare in estate? Ci sono tante altre mete e vie esperenziali da seguire. Le città d’arte, per esempio, restano una grande attrattiva per molti turisti anche con la bella stagione. L’Italia è una meta privilegiata ma anche le città europee non sono da meno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il simbolo della festa, dei colori, della cultura e dell’architettura? Senza dubbio Barcellona che con la sua vita notturna, le creazioni di Gaudì e Picasso, l’architettura, i sapori, le tradizioni ed una cultura sempre vibrante, resta una delle città più interessanti di tutto il Vecchio Continente, senza dimenticare che per chi si reca in città c’è posto anche per prendere la tintarella e fare il bagno nella suggestiva Barceloneta.

Una destinazione perfetta per conciliare tante preferenze anche se ci si sposta in gruppo tra divertimento ed una vacanza che non dice no alla scoperta. Un evergreen che si configura come un’opzione da scegliere non solo in estate, ma in ogni momento dell’anno per via del suo clima decisamente mite.

Gli itinerari da costruire sono veramente tanti con alcune tappe fisse che è impossibile non includere: come la Sagrada Familia, uno dei luoghi più iconici della città, Parc Güell ed una camminata lungo La Rambla ed una sosta a la Boqueria. E per arricchire il viaggio si può pensare di arrivare in città in nave. È un’opzione che ancora in pochi prendono in considerazione e che costituisce, invece, un’ottima alternativa al più inflazionato volo aereo.

È possibile prenotare, infatti, traghetti e navi per Barcellona, una scelta suggestiva che consente di poter godere delle sue bellezze paesaggistiche e storiche ma anche di un panorama mozzafiato di tutta la costa arrivando via mare. I collegamenti attivi dall’Italia sono veramente molti.

Prendendo in considerazione solo i porti italiani e del Mediterraneo, sono 96 le traversate settimanali garantite per la città della Catalogna con diverse compagnie di navigazione che erogano i loro servizi attraccando nell’omonimo porto che, fin dal Medioevo, ha ricoperto un ruolo molto importante nell’ambito del commercio nel Mediterraneo.

Come comprendere quale sia la soluzione migliore? Utilizzando Quick Ferries e ricercando le navi per Barcellona. Grazie a questo innovativo comparatore di ticket per gli spostamenti in mare è possibile trovare le soluzioni attive per le date e la destinazione che si desidera, mettere a confronto le offerte, scegliere la più conveniente e acquistare i biglietti in modo facile, veloce e sicuro, avendo la garanzia di viaggiare su imbarcazioni di ultima generazione.