Torino, capitale industriale italiana fin dal XIX secolo
Quando pensiamo a Torino, come capitale industriale italiana, la prima cosa che viene in mente alla maggior parte delle persone è la FIAT, storica azienda che ha cambiato il volto del nostro Paese nel secolo scorso, e che ha rivoluzionato lo stile di vita degli italiani, sotto molti punti di vista.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ma il Capoluogo piemontese detiene il titolo di capitale industriale italiana sin dalla seconda metà del XIX secolo, quando in città iniziano a prendere piede numerose iniziative legate alle nuove tecnologie. Ed è in questo periodo che si va delineando quello che sarà il futuro di Torino, legato indissolubilmente al progresso industriale, con la nascita di opifici operanti in diversi settori, tra cui quello manifatturiero, alimentare, e petrolchimico.
Un tessuto economico da sempre variegato e vivace quello della città della Mole, ed è anche per questo che AmicoBlu ha scelto di aprire un punto di noleggio furgoni a Torino, proprio per consentire alle imprese di poter svolgere il proprio lavoro in maniera sempre efficiente e precisa, grazie a contratti di noleggio convenienti e super flessibili.
Perché AmicoBlu è il partner perfetto per chi fa business e il noleggio, per le aziende, rappresenta un’alternativa al possesso al quale ormai non è possibile rinunciare. I costi di gestione di un veicolo commerciale possono rappresentare un onere davvero gravoso, e quando si parla di allestire una intera flotta di furgoni, poi, allora si che mantenere il controllo del comparto logistico diventa un vero e proprio rompicapo.
E in una realtà complessa e variegata come quella di Torino, è fondamentale che le aziende possano sempre garantire ai propri clienti servizi puntuali e di qualità anche, soprattutto, grazie all’utilizzo di veicoli in grado di portare a termine qualsiasi genere di lavoro, senza difficoltà.
A Torino infatti, sono attualmente presenti oltre 100mila imprese, per un’economia focalizzata fortemente sull’esportazione, con quasi 20 miliardi di euro fra merci e servizi. Ecco dunque che la logistica va a giocare un ruolo fondamentale, con il noleggio che rappresenta la soluzione più pratica e intelligente, perché consente alle aziende di usufruire di veicoli sempre efficienti e performanti, capaci di compiere ogni genere di trasporto e spostarsi senza problemi, in completa sicurezza.
Scegliendo il noleggio con AmicoBlu, poi, le imprese hanno la possibilità di scegliere tra modelli di furgone di vario genere, differenti non solo per la portata ma anche per il tipo di carico che sono in grado di sopportare. Questo consente loro di poter allestire una flotta di veicoli commerciali variegata e completa, e di proporre ai propri clienti una tipologia di servizi molto ampia, rispetto ai competitors, andando a svolgere anche lavori più specifici che, per mancanza di mezzi di trasporto idonei, altri non possono portare a termine. E per un’azienda non è certo cosa da poco.
Perché Torino è conosciuta, da sempre, come la città dell’automobile, ma quando si parla di furgoni, c’è solo AmicoBlu.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner