Centrale del Latte Alessandria e Asti: riconosciuti gli stipendi di maggio, i dipendenti potranno essere ricollocati in altre realtà lavorative

Alessandria – Come comunicato oggi durante l’incontro in videocollegamento tra ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Regione Piemonte, rappresentanza del cda dell’azienda, Flai Cgil con rsu, saranno riconosciuti per intero gli stipendi del mese di maggio e la cassa integrazione, così come previsto per legge, sarà riconosciuta direttamente ai lavoratori della Centrale del Latte di Alessandria e Asti dall’Inps.
In un comunicato Raffaele Benedetto, segretario provinciale Flai Cgil, ha affermato che “sono state evidenziate dal consiglio di amministrazione le motivazioni per le quali si rende necessario il ricorso agli ammortizzatori sociali e come organizzazione sindacale abbiamo chiesto, in questa fase, garanzie occupazionali e certezze economiche”.
Con l’accordo sottoscritto oggi i dipendenti potranno essere ricollocati in altri lavori attraverso percorsi di politiche attive che la Regione ha messo a disposizione.
L’auspicio, come rimarcato da Benedetto, rimane quello “di vedere uno o più investitori che possano interessarsi a rilevare la Centrale. La cassa integrazione non sarà un punto di arrivo, ma di ripartenza”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner