Pattinaggio artistico inline: bene le atlete alessandrine nella tappa finale del Campionato Nazionale

Settime D’Asti – Si è svolta domenica 9 giugno, presso l’impianto PalaBoeri di Settime D’Asti, la tappa finale del Campionato Nazionale di Pattinaggio artistico inline, manifestazione legata al circuito del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS organizzata dalla sinergia delle Associazioni Iceinline di Alessandria e Sportincontro Inline di Torino. Sono scese in pista – suddivise in sedici categorie – una cinquantina di atlete. Per l’Alessandrina Iceinline hanno gareggiato cinque atlete.
I loro risultati: Medaglia d’oro per Delia Maria Bleban ed Iris Dondi, argento per Angelina Lo Bue, bronzo per Allegra Lionti. La piccola Diletta Baracco (anno 2018) ha gareggiato in una categoria dove non è prevista classifica, dando comunque prova di talento e dedizione allo sport.

“E’ stata una grande soddisfazione – ha commentato il presidente del sodalizio Elio Ercole Comune – vedere questo nostro primo nucleo di agoniste calcare la pista di una manifestazione Nazionale così importante. Nonostante i disagi dovuti al maltempo (le attività dell’Associazione si svolgono all’aperto) siamo riusciti a preparare a dovere queste piccole pattinatrici, che non ci hanno delusi, dando prova di inimmaginabile resilienza, impegno ed attaccamento allo sport. Quattro atlete sul podio alla prima uscita nazionale è un risultato che ci rende orgogliosi di questa piccola realtà dello sport  alessandrino”.
Le attività dell’Iceinline proseguiranno fino al 18 luglio e, dopo una breve pausa estiva, riprenderanno ai primi di settembre.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email