Regione Piemonte: la Sanità a Riboldi?

Senza alcun dubbio è veramente una “patata bollente”.
L’assessorato alla sanità della Regione Piemonte è sicuramente il più pesante e importante, perchè impiega circa l’80% del bilancio dell’Ente, ma porta con sè grane pesantissime, come il problema delle liste d’attesa e le vivaci dispute sul fronte dei rapporti con il personale.
Questo spiega forse le difficoltà per trovare il candidato ideale, dopo le indiscrezioni trapelate sui rifiuti da parte di “pezzi grossi” come Maurizio Marrone e Elena Chiorino.
Gli onori portano con sè anche gli oneri e così pare che sarà la compagine vincitrice della recente tornata elettoare, ossia Fratelli d’Italia a dover trovare il nome giusto per la scomoda poltrona (che sarebbe la terza nella nuova giunta Cirio).
La scelta sembra essere così caduta sull’ex Sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, campione di preferenze, fino a ieri dato come sicuro assessore all’agricoltura (cui ora sarebbe destuinato Paolo Bomgioanni).
Un incarico di grandissimo rilievo che conferma come i vertici del partito più votato in Piemonte (e in Italia) abbiano apprezzato, come gli elettori, il lavoro svolto dal primo cittadino di Casale Monferrato.
Alessandria24 seguirà con attenzione la vicenda.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email