Bruno Volpi e Piercarlo Guglielmero protagonisti “All’ombra del campanile” di Castell’Alfero

Castell’Alfero. E’ stato il collaboratore di alessandria24.com, Piercarlo Guglielmero, a presentare lo scrittore Bruno Volpi, ieri pomeriggio a Castell’Alfero nell’ambito dell’ottima ed apprezzata rassegna culturale “All’ombra del campanile”.
Nello scorso fine settimana si sono alternati nello splendido “salone rosso” alcuni noti scrittori che hanno presentato le loro opere: Franco Testore, Enrico Pandiani, Davide Longo, Antonella Grandicelli e, appunto Bruno Volpi (che ha raccontato le appassionanti indagini alessandrine del Commissario Badalotti).
Nel commento di quest’ultimo rileva il giusto riconoscimento agli organizzatori di una manifestazione che, dato il successo, è ormai giunta alla quarta edizione:
“La rassegna letteraria “All’ombra del campanile” ha davvero una marcia in più! E non è soltanto per gli autori scelti, per la bravura dei presentatori che li hanno affiancati o per la bellezza incontrastata della location, il castello dei Conti Amico a Castell’Alfero. La differenza la fa la cura dei particolari che le amiche di R-Evoluzione mettono ogni anno nella preparazione della rassegna, la fanno le vele con le frasi dei nostri romanzi consegnate al vento perché le porti lontano, la fa il calore con cui ci si trova a tavola, in grado di vincere anche il tempaccio di questi giorni. ”
Ancora una volta si è confermata la nostra convinzione, che alessandria24.com vuole fortemente promuovere,  per cui sono le piccole e meritorie realtà ad avere il merito di valorizzare la lettura e il meraviglioso patrimonio artistico e culturale dei bellissimi borghi del nostro Monferrato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner