Venerdì 28 giugno alla Fondazione Luigi Longo “Le magiche atmosfere di Parigi e la grande Chanson Française” con Justine Jérémie e Riki De La Bute

Castellazzo Bormida – Venerdì 28 giugno, ore 21, ingresso libero, alla Fondazione Luigi Longo (Cargo21 via Baudolino Giraudi 421- Castellazzo Bormida), si terrà l’undicesimo appuntamento del 2024 della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”, con la serata dal titolo “Le magiche atmosfere di Parigi e la grande Chanson Française” che vedrà protagonisti la cantautrice parigina Justine Jérémie, voce e fisarmonica con Riki De La Bute, voce con la partecipazione del cantautore Daniele Gennaro (che farà gli onori di casa e intreccerà voce e suoni con questi due straordinari personaggi, animatori delle notti parigine).
Torna, dunque, a grande richiesta la cantautrice e artista francese Justine Jérémie, seguace dello spirito e dello stile del café-concert che accompagnerà il pubblico nelle atmosfere della scena parigina in coppia con il cantante Riki de la Bute.
Un bel repertorio di canzoni d’autore originali e di gustosi tributi alla grande tradizione francese del canto d’amore e di protesta. E per questa occasione, non mancheranno, in scaletta, i brani di George Brassens interpretati insieme al cantautore psichiatra alessandrino Daniele Gennaro.
La manifestazione culturale, curata artisticamente da Paolo E. Archetti Maestri ed Eugenio Merico degli Yo Yo Mundi, ha il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida, e vanta la collaborazione de l’Associazione Gioco del Mondo, l’Associazione Memoria della Benedicta, Radio Gold, e il sostegno di Uninova srl.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e saranno gradite donazioni libere e volontarie. Per informazioni: 333.3370203 – 393.90940042.
Gli eventi si terranno al coperto nelle sale espositive della Fondazione Luigi Longo – Cargo21 (anche in caso di maltempo).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner