Cammini Divini: domenica 7 luglio trekking nel Santuario di San Besso a Campiglia Soana (TO)

Campiglia Soana – Il mese di luglio inizia con un’escursione nel Parco del Gran Paradiso, questa volta a Campiglia Soana in Val Soana con la prima edizione di questa interessante escursione in montagna.
Un trekking mattutino che, partendo da Campiglia Soana, sale lungo uno tortuoso sentiero partendo dai 1350 m della piazza del paese per giungere al Santuario di San Besso a oltre 2000 m di altitudine.
Al termine sarà possibile fermarsi per un pasto caldo nel locale del posto (facoltativo).
Dove: Campiglia Soana – Ritrovo: Phoenix Chalet Bar Ristorante. Durata: Circa 5 ore con spuntino al sacco in quota.
L’evento sarà confermato sotto data in base al meteo, molto variabile in montagna.
Lunghezza: 9 km circa – Dislivello: +700 metri circa – Difficoltà: E – sentiero di montagna che richiede un buon allenamento, non adatto ai principianti.
Costo di partecipazione: 10 euro cad.
Si raccomanda: abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione (compreso un capo antivento e/o antipioggia), pedule da trekking o scarponcini, abbondante scorta d’acqua e spuntino al sacco.

L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 6 luglio alle ore 12,00 (in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti paganti l’escursione potrebbe non essere effettuata).
Programma: per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 al Bar Gallery annesso al Conad di Crescentino.
A seguire partenza in direzione di Campiglia Soana, inizio escursione prevista alle 9,30. Arrivo previsto al Santuario verso le 12,00/12,30 e sosta per lo spuntino al sacco. A seguire inizierà la discesa verso il Phoenix Chalet con possibilità di consumare un pasto caldo, menù alla carta.
Per info e prenotazioni: Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner