Nuova Giunta a Palazzo Rosso, Sciaudone (Fratelli d’Italia): “Sintomo di malumore all’interno dell’attuale amministrazione, la ritengo una sconfitta palese”
Alessandria (Giulia Gallina) – Sull’azzeramento di Giunta deciso dal Sindaco di Alessandria si è espresso anche Maurizio Sciaudone, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente del Consiglio Comunale:
“Il Sindaco Abonante pare aver deciso, dalla prossima settimana che la città di Alessandria avrà un’altra Giunta e probabilmente nuova di zecca.
Emblematica, in questo senso, la dichiarazione dell’esponente pentastellato Michelangelo Serra diramata ieri al termine dell’ultima riunione di Giunta: “Il sindaco Abonante con la sottoscrizione del programma Alessandria 2030 ha firmato un patto con le forze di maggioranza, ma in primis con i cittadini. Questo patto parla di un sindaco trasparente che condivide le decisioni importanti con la cittadinanza. Per questo chiediamo che il sindaco con tutti i partiti della coalizione chiedano un confronto con la cittadinanza per non vanificare il progetto comune per il quale siamo stati scelti”.
Il confronto con la cittadinanza è presto fatto basta andare subito alle elezioni!
“Questa mia scelta è tesa semplicemente a rilanciare e rinfrescare l’attività amministrativa. Azzerare la Giunta non è crisi ma una scelta in vista di nuove sfide”, ha confermato ai microfoni di TGR il Sindaco.
Se non è crisi di certo è sintomo di malumore all’interno dell’attuale amministrazione, perché dare aria di freschezza se non richiesta dai cittadini?
Anche Wikipedia alla parola “rimpasto” definisce “Presupposti, motivi e vantaggi del rimpasto sono la possibilità di evitare una più seria crisi di governo”.
“Anche in ambito militare se si vince una battaglia la vittoria è di tutti, dal Generale all’ultimo soldato, ma se si perde allora diventa necessario cambiare il Generale. In questo caso ritengo che la sconfitta sia palese.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner